Nomi dei figli di Al Bano Carrisi

Scritto da GiuseppeBlogger

OkNotizie

AlBano Carrisi famosissimo cantante italiano, nato in Puglia, precisamente in provincia di Brindisi, Cellino San Marco.Il suo nome d’arte è Al Bano che sarebbe poi la divisione del suo nome di battesimo.Il nome Albano ha origini molto lontane, dal latino Albanus indicava le popolazioni albensi, che provenivano dalle città esistite prima dell’impero romano, una di esse è Alba Longa.
Il cantante ha sei figli, di cui 4 con Romina Power e 2 con Loredana Lecciso.
I figli avuti con Romina Power si chiamano Ylenia, Yari Marco, Cristèl e Romina Jr. Jolanda.Mentre i 2 figli avuti con Loredana Lecciso sono chiamati Jasmine e Albano Jr.,quest’ultimo è detto Bido.

Nomi dei figli avuti con Romina Power.

La primogenita si chiama comunemente Ylenia ma, il suo nome completo è Ylenia Maria Sole nata il 29 novembre del 1970.

Yari è arrivato il 21 aprile del 1973, nome completo Yari Marco.In Italia solo qualche centinaio possiedono questo nome di battesimo.

La coppia Al Bano Carrisi e Romina Power dopo i primi due figli di cui il nome ha l’iniziale comune “Y” arriva la terza figlia chiamata Cristèl Chiara.Cristèl sarebbe una variante del nome italiano Cristina che significa “discepola di Cristo”.

L’ultima figlia Romina Jr. Jolanda nata il giorno 1 giugno del 1987,prende il nome della mamma con l’aggiunta di Jolanda.

 

Nomi dei figli avuto con Loredana Lecciso.

Il 15 giugno 2001 nasce la prima figlia con la nuova compagna Lecciso, il nome scelto è Jasmine mentre non poteva mancare Albano Jr. nato nel 2002 e soprannominato Bido.

 

Tags: , , , , ,

Contattateci

Vuoi segnalarci una news, una curiosità, collaborazione o altro? Contattaci tramite il form che trovi nella pagina contatti.

Pagina contatti